Agitazione Personale

Daniele Maffeis

Una manifestazione privata che si realizza in uno spazio pubblico ideata dal giovane artista Daniele Maffeis all'interno del grande evento dedicato alla performance “100 di 50”.

09.04. 2011

@ NABA Nuova Accademia di Belle Arti | Milano


Condividi su Facebook / Twitter

Le persone possono liberamente prendere uno dei 40 cartelli montati su lunghe aste di legno e percorrere a propria discrezione un tragitto nella città. Su ciascun cartello è scritto un breve slogan che con ironia, diventa la denuncia di uno stato di agitazione personale.
Una protesta contro uno stato d’animo, più che contro uno specifico provvedimento politico: contro quella sindrome da disillusione preventiva che le incertezze del sistema economico e sociopolitico hanno innestato sotto pelle. Per maggiori informazioni :agitazione personale.blogspot.com Il progetto sarà realizzato all’interno di 100 di 50, un grande evento storico e contemporaneo incentrato sulla performance e curato da Giacinto Di Pietrantonio e Marco Scotini.

Daniele Maffeis nasce a Bergamo nel 1982. Laureato in Neuropsicologia all’Università Bicocca di Milano, attualmente frequenta l’Accademia Carrara di Belle Arti di Bergamo.