Exposition littéraire autour de Mallarmé

Kunstverein Milano ha il piacere di presentare Exposition littéraire autour de Mallarmé, prima personale italiana di Michalis Pichler. Il titolo richiama quello che nel 1969 Marcel Broodthaers diede alla sua mostra al Wide White Space di Anversa (Belgio).

La mostra ruota intorno alla ri-lettura e ri-scrittura del mallarmiano Un Coup de Dés jamais n'abolira le Hasard, rivisitando con vari media un’icona dell’avanguardia. In mostra anche il film Une Seconde d'Éternité, e un angolo di lettura, dedicato ai “greatest hits”.

Accompagna la mostra la pubblicazione delle Dichiariazioni di appropriazioni, traduzione italiana degli "Statements on Appropriation"* e il ‘flipbook’ Une Seconde d'Éternité.** pubblicato per l’occasione da Kunstverein Publishing e greatest hits; la grafica è a cura di Zirkumflex, Berlino.

Inaugurazione: 14 dicembre 2016, ore 19
@ Il Lazzaretto, via Lazzaretto 15, Milano