Nuovo appuntamento per “Breve incontro”

Kunstverein inaugura un programma di ascolti audio all’interno di “Rubriche d’Aria”, il canale podcast di On Air, il progetto dedicato all’aria, al respiro, all’ambiente, a cura di Juan Pablo Macias e Alessandra Poggianti per Carico Massimo.

I incontro con l'artista Clemen Parrocchetti attraverso la voce della storica dell’arte Caterina Iaquinta

“Breve incontro” è uno spazio dedicato all’incontro, aperto a diverse voci e storie di artiste.
Dopo il primo appuntamento con l’eclettica Simone Forti, incontriamo Clemen Parrocchetti attraverso il racconto della storica dell’arte Caterina Iaquinta: un percorso audio inedito che descrive una artista milanese laterale rispetto alle narrazioni ufficiali della storia dell'arte, da poco riscoperta grazie a quelli che Marco Scotini definisce gli "archivi ribelli". Caterina Iaquinta, curatrice dell'Archivio, introduce il lavoro di Clemen a partire dalle premesse che segnano l’incontro tra l'artista e il femminismo, ovvero da quando inizia a costruire il suo spazio di libertà attraverso l’arte.

immagine: Manifesto “Promemoria per un oggetto di cultura femminile”, 1973, ricamo su lastra d’alluminio, 50 x 25 cm.
Courtesy Archivio Clemen Parrocchetti (Cantalupo Ligure, AL). Foto Antonio Maniscalco

Per più info: http://kunstverein.it/progetti/breve-incontro
Ascoltate:https://on-air.caricomassimo.org/rubriche-d-aria/20-caterina-iaquinta?token=bdac9eab77472a545acfda988a7c9406a576b80b

Con il Patrocino di Fondazione Cariplo.